La mela morsicata si lancia nel mondo degli eventi con una nuova applicazione per iPhone: il suo nome è Apple Invites. Un’app che nasce per consentire agli utenti di creare inviti personalizzati per organizzare eventi con familiari e amici. Per utilizzarla al fine di creare un invito è necessario essere abbonati al servizio iCloud+, tuttavia gli utenti che devono rispondere all’invito possono anche non avere un abbonamento, un iPhone o un account Apple.
La piattaforma Apple Invites si può utilizzare sia tramite app per iOS che in versione web sul sito ufficiale. Per la creazione di inviti è possibile scegliere le foto all’interno del proprio smartphone o degli sfondi creati proprio per rappresentare le varie tipologie di eventi. La piattaforma integra Apple Maps e Weather, quindi gli inviti saranno arricchiti con informazioni stradali e previsioni meteo riguardanti il luogo in cui l’evento è stato organizzato.
Gli eventi sono ampiamente personalizzabili non solo con le immagini, ma anche nei caratteri e in altri elementi. Gli inviti possono essere recapitati con un semplice link nelle app di messaggistica e gli utenti possono rispondere all’invito tramite app o web da qualsiasi dispositivo, anche non iPhone. Su Apple Invites possono anche essere comunicati aggiornamenti sugli eventi. Si possono invitare ad un evento un massimo di 100 persone e i partecipanti possono utilizzare un album condiviso per foto e video. Sono supportate anche le playlist collaborative per creare colonne sonore, nonchè la generazione di immagini tramite IA sui dispositivi con iOS 18.2.