Il terremoto DeepSeek ha sconvolto tutto il globo: l’IA generativa cinese fa le stesse cose di ChatGPT, ma è open source e la possono utilizzare tutti gratuitamente. Tuttavia poco dopo il lancio dell’app è arrivata la doccia fredda: il suo blocco da Play Store e App Store con la conseguente impossibilità di scaricare l’applicazione normalmente sugli smartphone in Italia.
Il Garante per la Privacy l’ha subito bloccata in attesa di ricevere delucidazioni in materia di dati per l’addestramento dell’IA e sulla posizione dei server in cui vengono conservati tali dati. Ma se desideri comunque utilizzare DeepSeek su Android e iOS c’è un workaround semplice e veloce per aggirare il blocco imposto: scaricare il file APK dell’applicazione.
Una delle soluzioni può essere optare per l’utilizzo di una VPN (di app VPN ce ne sono tante) per accedere a Play Store e App Store, ma c’è un modo più veloce: abbiamo reperito il file APK dell’applicazione per evitare tutta la trafila necessaria per collegarsi alla VPN e trovare l’app da scaricare. Ti basta scaricare l’APK qui sotto ed installarlo, ma naturalmente chi la scarica la utilizzerà a suo rischio e pericolo perchè DeepSeek non ha ancora dato alcuna delucidazione a Garante sulle materie citate.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di problemi o uso scorretto dell’applicazione e questo articolo viene pubblicato a puro scopo informativo. Di seguito il download dell’app.