Powerbeats Pro 2: le nuove cuffie ANC di Apple misurano il battito

Apple ha lanciato un nuovo paio di cuffie true wireless, questa volta per sportivi. Le Powerbeats Pro 2 sono auricolari true wireless che si ancorano all’orecchio per restare saldi e validi per chi li utilizza durante l’attività fisica. Rispetto alla precedente generazione viene introdotta un’importante novità: il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Proprio come gli smartwatch e gli smartband per sportivi, Powerbeats Pro 2 sono in grado di contare i vostri battiti cardiaci e farveli vedere in un’app. In più i nuovi auricolari supportano la cancellazione attiva del rumore e hanno una batteria che dura di più: fino a 45 ore con la custodia, fino a 10 ore con una singola carica. Il design è stato alleggerito del 20% ma rinforzato in lega di nichel-titanio.

Sono disponibili 5 misure di gommini e i Powerbeats Pro 2 sono certificati IPX4 per l’uso sotto la pioggia. Per il monitoraggio del battito cardiaco hanno sensori ottici LED di precisione che emettono impulsi luminosi oltre 100 volte al secondo. Migliorano la qualità del suono e la gestione delle frequenze, ed è presente anche l’equalizzazione adattiva in base alle condizioni dell’ambiente circostante.

Il chip Apple H2 gestisce in modo più efficiente la connessione Bluetooth, la quale è rapidissima con i dispositivi Apple e supporta Siri. Il prezzo dei nuovi auricolari ammonta a 299 euro con disponibilità già avviata su Amazon.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!