Samsung compie un ulteriore salto di qualità aumentando le tempistiche di supporto software anche per la fascia media. Per la prima volta nella storia del brand, il colosso sudcoreano ha deciso di offrire 6 anni di aggiornamenti per la serie A. E non si parla solamente di patch di sicurezza, ma di aggiornamenti Android.
A rivelarlo è un video ufficiale del canale YouTube ufficiale di Samsung, il quale riporta a chiare lettere che i dispositivi della serie A in arrivo riceveranno 6 major update del sistema operativo. Per il momento non c’è una conferma ufficiale in altro luogo da parte del brand e non è stato rivelato quali saranno gli smartphone che riceveranno 6 anni di supporto software, ma sembra trattarsi di Galaxy A56 e A36.
I loro predecessori Galaxy A55 e A35 invece riceveranno 4 aggiornamenti di Android. Per dare un’idea, i top di gamma della serie S arrivano fino a 7 anni, quindi con i medi gamma è solo un anno in meno. Samsung Galaxy A56 avrà un processore Exynos 1580, mentre A36 avrà uno Snapdragon 6 Gen 3. Entrambi vanteranno tra le specifiche display OLED da 6,6 pollici e batterie da 5000 mAh con ricarica rapida a 45W.