Home » News » Gadget » Samsung SmartTag su tutti gli Android grazie all’app uTag
samsung galaxy smarttag

Samsung SmartTag su tutti gli Android grazie all’app uTag

di Michele Ingelido

I Samsung SmartTag sono i principali avversari degli AirTag di Apple, ma fino a poco tempo fa sono stati compatibili solo con gli smartphone targati Samsung. Da adesso però non è più così, grazie a una speciale app di terze parti chiamata uTag. L’applicazione consente di utilizzare gli speciali gadget per trovare gli oggetti anche su altri smartphone, purché abbiano Android 11 o versioni successive.

E così tutti i possessori di smartphone Android non troppo datati potranno acquistare e utilizzare i Samsung SmartTag: basterà installare uTag. L’app si può scaricare gratis da GitHub, dove è presente un file APK pre-costruito che consente di installare l’applicazione open source. L’applicazione non farà altro che installare una versione modificata dell’app SmartThings di Samsung.

uTag include anche delle funzionalità che non sono presenti nell’app originale, tra cui la possibilità di effettuare una scansione automatica di tag sconosciuti nelle vicinanze dell’utente in modo da evitare che qualcuno utilizzi un tag per tracciare l’utente stesso. In più, si possono aggiungere dei widget alla schermata Home che mostrano la posizione di un tag specifico o una cronologia di posizioni. Per chi volesse scoprire ulteriori funzionalità dell’applicazione modificata nota come uTag, maggiori informazioni sono disponibili nel link alla fonte.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti