Spotify Pro in arrivo, costerà quanto Netflix: ecco cosa cambia

Il servizio di streaming musicale più gettonato in assoluto sta per introdurre un nuovo piano in abbonamento: Spotify Pro. L’indiscrezione è arrivata da una delle fonti più affidabili in tema di tecnologia: Bloomberg, il quale afferma che il nuovo piano verrà lanciato ufficialmente nel corso del 2025.

Con Spotify Pro il costo mensile aumenterà: per gli Stati Uniti si parla di 6 dollari in più rispetto alla versione Premium, per un costo complessivo che si avvicinerà ai 20 dollari al mese, e di conseguenza anche al costo del piano Premium di Netflix proprio come molti discografici auspicavano. Ma quali saranno i vantaggi per coloro che decideranno di sostenere una spesa mensile più alta?

Innanzitutto Spotify Pro metterà a disposizione l’audio di alta qualità, proprio come avviene con Tidal e altre piattaforme caratterizzate dall’audio in alta definizione. Inoltre il piano avanzato offrirà le prevendite dei biglietti dei concerti e degli strumenti che consentiranno agli iscritti di modificare le canzoni proprio come dei DJ.

Con la versione Pro dell’abbonamento sarà possibile velocizzare i brani oppure mescolarli tra di loro. Il piano sarà più basico nel periodo iniziale, ma nel corso del tempo aggiungerà nuove funzionalità per gli appassionati di musica. A quanto pare sono già stati presi accordi con le case discografiche Universal e Warner, ma non ancora con Sony.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!