Home » News » App & Gaming » WhatsApp mette la musica negli Stati e prepara il suo dialer
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp mette la musica negli Stati e prepara il suo dialer

di Michele Ingelido

L’arrivo di Meta AI ha oscurato un’altra novità rilevante appena rilasciata su WhatsApp. Ci stiamo riferendo alla possibilità di inserire musica all’interno degli Stati, da abbinare ai contenuti visivi che essi contengono. La funzionalità è arrivata con l’ultimo aggiornamento e include una nuova interfaccia per la creazione degli Stati che include l’icona di una nota musicale nella parte alta del display.

Toccando questa icona è possibile scegliere la musica all’interno di una lista di brani musicali, con i vari pezzi che si possono anche cercare con input testuali. In più si può scegliere la parte di brano da inserire nello Stato WhatsApp per una durata massima di 15 secondi per le foto e 60 secondi per i video. Gli Stati continueranno ad avere la crittografia end-to-end sempre attiva anche con la musica.

Il rilascio è già cominciato e potrebbe terminare entro le prossime settimane. Nel frattempo, il team di WhatsApp sta testando la funzionalità per rendere l’app della cornetta verde l’applicazione predefinita per la gestione di chiamate e messaggi su iOS. La novità è emersa nella versione beta 25.8.74 per iPhone. In questa versione l’applicazione si può sostituire alle app Telefono e Messaggi di iOS e se ciò viene fatto, ogni volta che si riceve una chiamata o un messaggio, sarà l’app di Meta a gestire il tutto.

Fonte

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti