Apple Intelligence arriva in Italia con iOS 18.4 (e non è sola)

La novità più attesa dagli utenti di iPhone è arrivata in Italia: grazie a iOS 18.4, appena rilasciato per tutti i melafonini supportati, gli utenti italiani possono ora utilizzare Apple Intelligence. Essa integra le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa di casa Apple.

Tra le funzioni che Apple Intelligence introduce su iOS 18.4 troviamo gli strumenti di scrittura per riscrivere, correggere e riassumere i testi, ma anche i miglioramenti a Siri tra cui la possibilità di fare richieste parlando o scrivendo, una comprensione del linguaggio più avanzata, Image Playground per creare immagini, Genmoji per creare emoji e ChatGPT integrato in Siri. Ci sono anche miglioramenti all’app Foto e all’app Messaggi in questo aggiornamento.

Inoltre, iOS 18.4 introduce correzioni di problematiche presenti nella precedente versione. Non mancano miglioramenti alle notifiche e all’app Apple Vision Pro. Insomma, il changelog di questo update è molto ricco e grazie all’intelligenza artificiale generativa è sicuramente uno dei più importanti degli ultimi anni per i possessori di iPhone.

Nel frattempo è stato rilasciato anche iPadOS 18.4 per gli iPad, anch’esso con le funzionalità di Apple Intelligence integrate. E tali funzioni sono state implementate nel pieno rispetto della privacy degli utenti. Potete scaricare l’aggiornamento aprendo le impostazioni, poi la scheda Generali e infine Aggiornamento software.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!