Buone notizie per tutti gli appassionati di musica. Amazon ha infatti deciso di ripristinare la prova gratuita di tre mesi di uno dei suoi servizi più interessanti: parliamo proprio di Music HD, una versione della piattaforma di streaming di musica del gigante di Jeff Bezos che mette a disposizione degli utenti la musica ad alta risoluzione, un po’ come accade con Spotify Hi-Fi e TIDAL. In Italia il servizio è disponibile già da sei mesi, con alcune promozioni che Amazon decide di lanciare di tanto in tanto per i nuovi clienti.
Offerte che riguardano proprio il periodo di prova, solitamente di 30 giorni. Il colosso dell’e-commerce lo aveva esteso a 90 giorni, stabilendo poi il rinnovo automatico al costo di 14,99 euro mensili. Ora questa promozione è tornata proprio identica alla precedente. Va comunque precisato che l’offerta dei tre mesi di prova gratuiti è destinata solo a coloro che non hanno mai provato Amazon Music HD, quindi se avevate già usufruito dell’offerta precedente non rientrate in quella nuova a meno che non usiate un account che non ha mai attivato il servizio.
Il tempo per sfruttare la promo è limitato: tutti gli interessati possono aderire entro il 24 maggio 2021. Una delle caratteristiche migliori di Amazon Music HD – che mette a disposizione degli utenti oltre 70 milioni di brani con una qualità comparabile ai CD, ndr – è la sua elevata compatibilità con una lunga serie di dispositivi. Oltre a smartphone e tablet, il servizio di streaming musicale funziona tranquillamente anche con gli speaker smart. In più, il servizio non richiede un abbonamento a Prime e può essere sottoscritto separatamente. Il servizio può essere attivato gratis per 3 mesi con possibilità di disdetta in qualsiasi momento, anche prima della fine del periodo gratuito, senza costi aggiuntivi.