La notizia circolava già da qualche giorno, ma ora Vivo ha ufficialmente lanciato un nuovo medio-basso di gamma molto interessante. Il nome scelto dall’azienda cinese è Vivo Y70t. Il prodotto si presenta con un display Full HD+ da 6,53 pollici, con risoluzione da 2340 x 1080 pixel. La parte più interessante di questo nuovo device è probabilmente quella che riguarda l’hardware, dato che a bordo del telefono appena lanciato dal produttore cinese troviamo un Exynos 880 costruito a 8 nm dalla potenza non indifferente e più configurazioni di memoria.
Il Vivo Y70t, infatti, mette a disposizione due opzioni di RAM (una da 6 e l’altra da 8 GB) e due di memoria interna (128 e 256 GB). Anche dal punto di vista del comparto foto l’azienda cinese sembra essere riuscita a fare un buon lavoro. Il device è infatti dotato di tre fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP, un sensore secondario da 2 MP per il calcolo della profondità e un terzo sensore macro da 2 MP. Sul davanti, invece, troviamo una fotocamera da 8 MP.
Il telefono è infine equipaggiato con una batteria da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo è Android 10, con personalizzazione FunTouch 10.5. Le colorazioni scelte dall’azienda asiatica per questo suo nuovo prodotto sono tre, ovvero nero, bianco e blu. Il prezzo di lancio del Vivo Y70t è di 1.699 Yuan nel mercato cinese, pari a circa 218 euro al cambio attuale. Nessuna informazione, per ora, sulla sua commercializzazione al di fuori della Cina.
Intanto trapela che sempre questo mese l’azienda lancerà un nuovo medio gamma: il Vivo Y73 2021. Grazie a un esaustivo leak sappiamo che il terminale monterà un display AMOLED Full HD+ da 6,44 pollici e un processore MediaTek Helio G95. Avrà inoltre una tripla fotocamera da 64 Megapixel, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La sua batteria avrà una capacità di 4000 mAh e la ricarica rapida a 33W.