Google ha annunciato ufficialmente il Pixel 5a 5G, la sua nuova ed unica proposta di fascia media per il 2021, erede del 4a 5G. Le migliorie e i cambiamenti sono parecchi, a partire dall’estetica. Lo smartphone è infatti dotato di un nuovo design interamente in alluminio (come gli smartphone che venivano lanciati fino a qualche anno fa), con una colorazione Mostly Black, nera con una leggera tonalità di verde.
Google Pixel 5a 5G è resistente all’acqua e alla polvere e ciò è attestato dalla certificazione IP67. A parte i materiali, però, il design è lo stesso del 4a 5G, con tanto di display punch-hole e lettore di impronte digitali posteriore. Lo schermo è un OLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il processore è uno Snapdragon 765G affiancato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.
Sul retro di Google Pixel 5a 5G c’è una doppia fotocamera da 12 + 16 MP con aperture f/1.7 e f/2.2, mentre frontalmente abbiamo un sensore da 8 Megapixel. Aumenta considerevolmente la capacità della batteria rispetto al predecessore, con una salita fino a 4680 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 18W. Il nuovo smartphone di Big G è stato commercializzato in USA e Giappone con un prezzo di 449 dollari, pre-ordini già aperti e spedizioni dal 26 Agosto. Purtroppo non arriverà in Italia.