Al MWC 2017 Porsche Design decide di scendere in campo con Book One, si tratta di un computer dalle caratteristiche piuttosto particolari che ha lo schermo touch e la tastiera scollegabile trasformandosi così velocemente in un tablet Windows 10 e quindi assolvere ad una doppia funzione. Una particolarità che lo rende piuttosto visibile sul mercato aggiunta al fatto che si tratta di un prodotto tecnologico che è stato realizzato con materiali importanti: l’alluminio per dare solidità ed eleganza.
Porsche Design ha realizzato un prodotto di fascia altissima che ha un display IPS con risoluzione QHD+, un processore Intel Core i7-7500U e 16 GB di memoria RAM. La fotocamera è da 5 MP utilizzabile con Windows Hello. Il pennino è utile e comodo con 2048 livelli di pressione, utilizzabile con facilità proprio come per i tablet della linea Microsoft Surface.
Porsche Design con il Book One offre la possibilità di una batteria con un’autonomia fino a 14 ore, la tastiera è retro illuminata e ruota di 360 gradi cosicchè non diventi necessario staccare la tastiera tutte le volte. Il prezzo? 2795 dollari, certamente piuttosto elevato. Ma con queste caratteristiche il prezzo è abbastanza giustificato, basti pensare a come si è riuscito bene a coniugare l’estetica con elevate funzionalità e caratteristiche uniche.