Xiaomi si è rivelata la regina dello shopping prenatalizio: nel periodo del Black Friday e del Singles’ Day ha registrato vendite stratosferiche su tutto il mercato globale facendo tremare l’intera concorrenza sul mercato tecnologico. In Europa ad esempio il suo POCO X3 Pro è stato lo smartphone più venduto in assoluto del Black Friday. Su Amazon il flagship killer con Snapdragon 860 proposto nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro è stato il più venduto in tanti mercati chiave, incluso l’Italia.
Inoltre Xiaomi ha registrato il più alto ammontare di vendite di smartphone su AliExpress nell’intero mercato globale. L’azienda si è inoltre posizionata al primo posto sulla bellezza di 48 piattaforme, vendendo 1,68 milioni di smartphone solamente nel periodo del Black Friday e del Singles Day e registrando una crescita del 53% su base annua. Anche il ricavato generato dalla vendita di prodotti AIoT è da record, con un aumento del 23% rispetto all’anno precedente.
E c’è da aggiungere che in Italia la star non è solamente POCO X3 Pro, dato che Xiaomi si è classificata al primo posto per vendite su Amazon nelle categorie delle smart TV, degli smartband, dei purificatori d’aria e dei monopattini elettrici. Il colosso cinese sembra quindi avere le carte in regola per conquistare una moltitudine di settori della tecnologia e dell’elettronica di consumo, motivo per il quale nessun suo concorrente nel mondo tech può dormire sogni tranquilli.