Come svelato al CES 2022 la serie TCL 30 sarà composta da tantissimi smartphone. Due di essi, per la precisione gli entry-level, sono già stati annunciati alla fiera di Las Vegas. Ma i pezzi forti arriveranno al MWC 2022 di febbraio e tra questi ci saranno TCL 30 e 30+. I nuovi dispositivi sono appena apparsi nei render stampa che svelano il loro design in tutto il loro splendore.
TCL 30 e 30+ seguono la strada intrapresa con il 20 Pro, decisamente unico con le sue fotocamere incassate nella scocca. La multinazionale cinese ha deciso di continuare a realizzare design originali e ciò lo si nota dal modulo fotocamera dei due nuovi smartphone, nonostante si tratti di modelli economici. I bordi sono piatti (in stile iPhone), con un lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione e due colorazioni: una azzurra e una nera.
I display sono dotati di notch a goccia, il che ci fa intuire chiaramente che con questi due dispositivi si arriverà al massimo alla fascia media. Tra l’altro i bordi attorno allo schermo non sono significativamente sottili: ci aspettiamo questi dispositivi con delle specifiche non tanto differenti rispetto al 20L e al 20L+. Non è poco probabile che anche questi due device siano alimentati da processori Snapdragon della serie 6xx. Secondo le indiscrezioni la loro fotocamera principale avrà una risoluzione di 50 Megapixel.