Apple ha avviato il rilascio di nuove versioni minor di ben 4 suoi sistemi operativi. Sono appena arrivati iOS 15.3.1 e iPadOS 15.3.1, ma anche macOS Monterey 12.2.1 e watchOS 8.4.2. Con iOS 15.3.1 sono arrivati degli importanti aggiornamenti di sicurezza per gli iPhone e la risoluzione di un problema che causava la mancata risposta degli schermi Braille.
iOS e iPadOS 15.3.1 introducono anche la correzione di un bug di WebKit (motore di elaborazione del browser Safari) che poteva portare contenuti web dannosi a eseguire codice arbitrario, e lo stesso vale per macOS Monterey 12.2.1. Per via di quest’ultimo problema e della sua pericolosità si consiglia l’aggiornamento a tutti gli utenti il prima possibile. A proposito di quest’ultimo, risolve un bug che comportava un eccessivo consumo della batteria con dispositivi Bluetooth collegati ai Mac.
Con watchOS 8.4.2 arrivano invece correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza non meglio specificati per Apple Watch. Come potete scaricare i nuovi aggiornamenti di Apple? Semplice: in modalità OTA, accedendo agli update tramite le impostazioni. Si consiglia di avere su iPhone e iPad almeno il 20% di carica rimanente, o il 50% nel caso utilizziate uno smartwatch. L’aggiornamento per i Mac può invece essere scaricato nella sezione Aggiornamento software che si trova all’interno di Preferenze di sistema.