Non è passato molto da quando è apparsa la prima immagine che ritrae il presunto NEX 5, prossimo top di gamma di Vivo appartenente ad una delle serie di smartphone più innovative mai viste. Ma a quanto pare non sarà questo il nome del dispositivo e ce ne sarebbero anche più di uno in vista. Il famoso e affidabile leaker Digital Chat Station ha infatti affermato che sarebbero in arrivo NEX X Note e NEX X Fold.
Si tratterebbe di due smartphone tramite i quali Vivo andrebbe a sfidare Samsung proprio nelle nicchie per le quali il colosso sudcoreano si distingue dalla massa. Il NEX X Note sarebbe infatti uno smartphone adatto al business con un ampio display da 7 pollici e potrebbe avere il supporto ad un pennino come la S Pen, andando così a sostituire la serie Galaxy Note e ponendosi in netta contrapposizione con il Galaxy S22 Ultra.
Vivo NEX X Fold sarebbe invece uno smartphone pieghevole e come sappiamo Samsung è attualmente l’azienda leader di questa nicchia. Delle indiscrezioni precedenti hanno suggerito che questo foldable avrà una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida a 80W, ossia la ricarica più veloce mai vista in un pieghevole. I due smartphone innovativi della serie NEX non sono gli unici top di gamma su cui la casa produttrice sta lavorando: presto arriverà anche la serie Vivo X80 che dovrebbe includere una variante Pro con Dimensity 9000.
Fonte: Weibo