L’Agenzia delle Entrate comunica che è finalmente attivo lo sportello in videocall, un servizio online che consente agli utenti di effettuare con il proprio PC – ma anche con smartphone o tablet – le pratiche con il Fisco, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa. Il vantaggio consiste proprio nel poter interagire con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate senza dover affrontare le lunghe code degli sportelli “fisici” che quotidianamente fanno perdere ore ed ore agli italiani.
Cosa sarà possibile fare con il nuovo servizio online? Come spiega anche il direttore dellAdE, Ernesto Maria Ruffini, gli utenti potranno prenotare un appuntamento online e ricevere assistenza dal funzionario che interagirà online, in particolare su aspetti come la dichiarazione dei redditi, i contratti di locazione e molto altro ancora. Inoltre, tramite il nuovo sportello in videocall sarà anche possibile richiedere duplicati, come ad esempio quello riguardante la tessera sanitaria.
Una mossa, quella dell’Agenzia delle Entrate, che rivoluziona di fatto la possibilità per gli utenti di comunicare con il Fisco, rendendo tutto molto più agevole e compatibile con le esigenze lavorative (e non solo) di ognuno. Per registrare un appuntamento in videochiamata basta andare sul sito dell’AdE o sull’app ufficiale: si seleziona l’argomento di proprio interesse e si scelgono data e ora. Si può anche precisare se si vuole avere un appuntamento con un funzionario del proprio ufficio di riferimento o con l’ufficio che si occupa delle pratiche.