Un aspetto molto moderno, caratterizzato da un’ergonomia che lo fa somigliare molto al controller di Stadia e che lo pone quindi in controtendenza con quello che è lo spirito della società. Stiamo parlando di 8BitDo Ultimate, il nuovo gamepad di ultima generazione che non si ispira allo stile retro-gaming del brand. Basti pensare che il prodotto dispone anche di tutti i pulsanti che si possono trovare su dispositivi come il DualSense o l’Xbox Controller.
Finora 8BitDo Ultimate viene proposto in pre-ordine negli USA in tre varianti: la più costosa (69,99 dollari) è quella con la connettività Bluetooth, che include un dongle wireless a 2,4 GHz che consente di connettersi a più sistemi (può funzionare anche con la Nintendo Switch). Lo potete infatti utilizzare su PlayStation, Xbox, PC, Android, iOS e Switch. Le altre due varianti sono quella con la connettività wireless 2,4 GHz (49,99 dollari) e quella con la connettività cablata, che costa 34,99 dollari.
Non è finita, perché il nuovo gamepad 8BitDo Ultimate mette a disposizione anche un dock di ricarica e consente di utilizzare un’app dedicata che permette di effettuare una serie di operazioni, come ad esempio la rimappatura dei pulsanti. La compatibilità è garantita anche con Android e iOS e il gamepad viene messo in vendita in tre varianti di colore, ovvero bianca, nera e rosa. Non è ancora chiaro quando il prodotto arriverà nel mercato italiano.
Via: The Verge