Samsung vuole migliorare ulteriormente il suo servizio di assistenza clienti, cercando di fornire sempre supporto in tempo reale ma in maniera più semplice per gli utenti. Stando a quanto riportato sul web, pare che il gigante di Seul abbia avviato in Spagna i test per una nuova modalità di supporto da remoto che coinvolge WhatsApp. Tramite la celebre piattaforma di messaggistica, infatti, gli utenti possono contattare l’assistenza tecnica ricevendo il necessario supporto da parte di professionisti qualificati, senza dover ricorrere per forza all’appuntamento fisico.
In realtà in Spagna questa tipologia di chat d’assistenza era già a disposizione degli utenti, ma finora permetteva solo di prenotare l’appuntamento presso il centro d’assistenza. Con questo miglioramento, invece, i clienti potranno contattare gli esperti e risolvere la problematica rimanendo seduti sul divano di casa. Un’evoluzione, quella operata dall’azienda sudcoreana , che si è resa necessaria nel periodo di pandemia e che porta degli ovvi vantaggi.
La nuova modalità di supporto remoto mette in evidenza la voglia di Samsung di puntare ad un miglioramento costante, ma al tempo stesso può essere vista anche come una nuova puntata della ‘guerra’ tra il colosso sudcoreano e Apple: evidentemente tra gli obiettivi di Samsung c’è quello di superare la Mela anche su questo aspetto. Un ulteriore passo in avanti dopo l’estensione degli aggiornamenti che rende chiare le intenzioni dell’azienda: offrire i migliori servizi post-vendita per non abbandonare mai i suoi clienti. La novità si espanderà presto anche in Italia?