Vivo è una di quelle aziende sempre molto attive nel settore degli smartphone, specialmente per quanto riguarda la fascia media e medio-bassa. Proprio nelle scorse ore la società cinese ha annunciato l’arrivo del Vivo Y75s, il nuovo telefono che va ad ampliare la serie di smartphone Y75 dove già sono presenti i modelli 5G e 4G lanciato all’inizio del 2022. Ma quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo smartphone?
Vivo Y75s si presenta con un processore Dimensity 700 a 7nm, con supporto cellulare 5G, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione (ma è stata lanciata anche una versione con 8 GB di RAM, ndr). Il display è un LCD Full HD+ da 6,58 pollici. Sul davanti troviamo anche una fotocamera da 8 MP che trova posto all’interno di una tacca, mentre sul retro il Vivo Y75 dispone di tre fotocamere: assieme a quella principale da 64 MP ci sono un sensore secondario da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP.
La batteria che equipaggia questo telefono è da 5.000 mAh con tanto di ricarica rapida a 18W. In termini di connettività, il nuovo telefono della società cinese è dotato di jack audio, Wi-Fi, Bluetooth e USB-C. Il sistema operativo è Android 11 con Origin OS Ocean. Il prezzo del modello con 8 GB di RAM e 256 GB di storage è di 270 dollari, mentre si sale a 315 dollari per il modello con 12 GB di RAM. Ancora ignoti i prezzi per i mercati globali.