Parte oggi in Italia il consistente rincaro del costo dell’abbonamento ad Amazon Prime, con gli abbonati che si ritrovano a pagare una bella somma in più rispetto al precedente costo annuale. L’aumento riguarda sia l’abbonamento annuale che quello mensile, incluso la versione Student più economica dedicata agli studenti. A testimoniarlo ci sono anche le comunicazioni ufficiali arrivate ai clienti via e-mail.
Quantificando, l’abbonamento annuale standard di Amazon Prime in Italia passa da 36 euro a 49,90 euro, mentre quello mensile aumenta da 3,99 euro a 4,99 euro al mese. Ovviamente per avere un risparmio bisogna sottoscrivere quello annuale, dato che in questo caso due mesi sono gratis. In quanto ad Amazon Prime Student, il piano annuale passa da 18 euro a 24,95 euro all’anno, mentre quello mensile passa da 1,99 euro a 2,49 euro al mese.
Gli aumenti interesseranno anche chi ha un abbonamento già attivo, tuttavia in questo caso solo a partire dal prossimo rinnovo. Tutti i rinnovi mensili e annuali avvenuti prima di oggi, infatti, sono avvenuti ai prezzi precedenti. La ragione del rincaro, stando al colosso dell’e-commerce, è legata alla necessità di coprire i costi derivanti dalla spinta inflazionistica che ci ha colpito negli ultimi mesi. Gli utenti hanno diritto a rifiutare le modifiche tramite la cancellazione dell’iscrizione che può essere effettuata in qualsiasi momento.