Noku ha appena confermato il lancio della World Super League, il primo gioco su blockchain realizzato dalla nota azienda. L’obiettivo della World Super League è quello di riuscire a mettere in piedi una squadra di calcio prendendo giocatori dai vari tornei sparsi per il mondo: in questo modo il team potrà prendere parte ai tornei in cui si potranno vincere token e NFT, in palio per i migliori giocatori.
Stando a queste prime caratteristiche il gioco di calcio sembra simile a Sorare, ma la differenza consiste nel fatto che in WSL bisogna schierare gli undici titolari assieme alle quattro riserve e alle cinque carte bonus; inoltre si può anche scegliere il modulo di gioco del proprio team ed eventualmente il tecnico che dovrà guidare la squadra. L’inizio della fase Beta prevede che tutti i partecipanti partano dallo stesso punto e che dispongano quindi dello stesso mazzo di giocatori e carte extra.
Una mossa che differenzia parecchio World Super League da Sorare, dove invece non mancavano le polemiche sul fatto che alcuni gruppi di giocatori avevano praticamente monopolizzato il gioco. Dopo il 31 ottobre partirà la versione pubblica del gioco e verranno premiati i dieci migliori giocatori della fase Beta. Il miglior manager vincerà la Beta WSL Cup e tramite i crediti ottenuti potrà procedere all’acquisto del pacchetto più costoso nella versione pubblica.