FIAT dimostra di immergersi sempre più nel metaverso. La storica azienda italiana ha infatti annunciato il FIAT Metaverse Store, che si distingue per essere il primo showroom interattivo al mondo che può contare sull’alimentazione garantita interamente dal metaverso. Con questo approccio la casa automobilistica rivoluziona la sua customer experience, puntando sull’esperienza di vendita end-to-end nel metaverso.
All’interno del Metaverse Store gli utenti potranno trovare un Product Genius che fornirà risposte esaustive a tutte le domande. Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha parlato di esperienza magica, sottolineando come si tratterà di un viaggio immersivo – guidato dall’uomo – nel mondo della casa automobilistica. La customer experience diventa sempre più personalizzata grazie all’interazione con una persona; inoltre, il nuovo approccio va incontro all’esigenza di semplificazione della vita delle persone.
Sviluppato in collaborazione con Touchcast e Microsoft, il Metaverse Store riesce a portare il cliente all’interno di FIAT e consentirà di essere accolti dal Product Genius (sempre disponibile dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 18.00, ndr): insieme sarà possibile dare uno sguardo completo all’auto, conoscerne tutti i dettagli e soddisfare ogni tipologia di domanda. Si potrà anche personalizzare il modello, scegliendo la colorazione, gli interni e tutto ciò che si desidera. L’esperienza verrà estesa all’intera gamma della Nuova 500 entro la fine dell’anno.