Paperlike U è l’ultima novità nel settore degli schermi e-ink. Si tratta di un modello realizzato da Dasung che sta già facendo parlare molto di sé per una sua caratteristica che lo rende unico. Il prodotto, infatti, è il primo monitor e-ink curvo da 25,3 pollici al mondo dotato di connettività wireless. Tra i tanti vantaggi che può garantire uno schermo e-ink rispetto al display normale, il minore affaticamento degli occhi (è praticamente simile alla carta) per l’utente è senz’altro l’aspetto che accattiva maggiormente la clientela.
La curvatura di 4.000R non è troppo accentuata ma riesce comunque a garantire un senso di immersione molto soddisfacente. Il monitor è realizzato interamente in alluminio, mentre il display può contare su un’elevata frequenza di aggiornamento e su una velocità paragonabile a quella degli schermi LCD. Venendo alla luce frontale, sono tre le modalità che propone questo monitor, ovvero luce fredda, luce calda e luce mista. Gli utenti possono decidere in autonomia la temperatura del colore e la luminosità.
Se poi la luce ambientale dovesse risultare sufficiente, gli utenti possono tranquillamente disattivare la luce frontale. Tra le altre caratteristiche interessanti di Paperlike U va senza dubbio menzionata la connettività wireless, che riesce ad offrire una visualizzazione a bassissima latenza anche ad una distanza considerevole. Al momento il prodotto di Dasung realizzato con la tipica tecnologia degli ebook reader è disponibile in Cina: non si hanno notizie su un eventuale lancio in altri mercati.