Gli stabilizzatori di DJI Ronin si arricchiscono con un nuovo prodotto che sta già raccogliendo molti consensi. DJI ha infatti ufficializzato RS 3 Mini, uno stabilizzatore da viaggio dalla grande leggerezza e portabilità, perfetto per supportare le principali fotocamere mirrorless. Il peso di RS 3 Mini è minore di 800 grammi e il prodotto riesce a gestire senza problemi carichi fino a 2 chili.
Inoltre, lo stabilizzatore dispone anche di un algoritmo di stabilizzazione di terza generazione, un display touchscreen a colori da 1,4 pollici, controllo dell’otturatore Bluetooth e tanto altro ancora. La piastra a sgancio rapido a doppio strato, se innestata al braccio verticale, consente di realizzare ottime riprese verticali senza l’ausilio di altri accessori.
RS 3 Mini è inoltre capace di seguire i soggetti con una certa costanza e di passare facilmente da un’angolazione alta ad una bassa, garantendo così una serie di riprese diversificata. Un altro ottimo aspetto di DJI RS 3 Mini è certamente l’autonomia: come riferito dall’azienda, infatti, l’impugnatura con batteria integrata riesce ad assicurare fino a 10 ore di autonomia con una singola carica.
C’è anche il supporto alla ricarica rapida che consente di ricaricare completamente lo stabilizzatore in due ore e mezza circa. Ma quanto costa il nuovo accessorio per appassionati di fotografia? L’azienda ha già messo a disposizione lo stabilizzatore da viaggio in pre-ordine: gli utenti interessati lo trovano su Amazon e sul sito di DJI al prezzo di 389 euro.