È arrivato il capolinea per Apex Legends Mobile: il famoso battle royale chiuderà ufficialmente i battenti il prossimo 1° maggio, che in Italia corrisponderà al 2° maggio all’una di notte. In questa data i server verranno spenti e non sarà più possibile giocare online al celebre titolo.
A confermarlo è un comunicato di Respawn Entertainment che si dilunga anche sulle ragioni per le quali è stata intrapresa questa decisione. I motivi sono da ricercarsi in fattori che vanno oltre il controllo di Respawn Entertainment e che compromettono irrimediabilmente l’esperienza di gioco degli utenti. Potrebbe trattarsi di un riferimento ai troppi cheater presenti su Apex Legends Mobile.
A partire da adesso inizia un arco di tempo che durerà 90 giorni durante il quale i sistemi di Apex Legends Mobile verranno interrotti, dalle micro-transazioni fino alla possibilità di usare tutti gli oggetti che sono già stati acquistati. E dal 1° maggio non sarà più possibile accedere al gioco.
Resteranno delusi anche coloro che attendevano con ansia Battlefields Mobile: il progetto che avrebbe portato al lancio del titolo per dispositivi mobili è stato cancellato da Electronic Arts per vari motivi tra cui la roadmap dei contenuti e gli standard di qualità. Le nuove decisioni non avranno invece alcun effetto sulle versioni per PC e console dei giochi, le quali continueranno a funzionare indisturbate.