Iliad, il rivoluzionario operatore telefonico francese che ha letteralmente cambiato il mercato delle telecomunicazioni in termini di tariffe, ha annunciato la disponibilità della fibra ottica con velocità di download fino a 2,5 Gbit/s complessivi per tutti i nuovi utenti residenti nei comuni di Milano, Bologna e Torino.
Questa nuova offerta consente di usufruire di una velocità di download maggiore rispetto a quella che Iliad offriva fino a ieri, ovvero un massimo di 1 Gbit/s a causa di limitazioni tecniche nel posizionamento degli apparati. Grazie alla collaborazione con Open Fiber, il partner tecnologico del gestore, si è riusciti a superare tale limite e offrire ai nuovi utenti la possibilità di navigare fino a 2,5 Gbit/s in download.
La società sta lavorando per estendere la disponibilità dell’upgrade a tutti gli utenti residenti in questi comuni, in modo che anche coloro che hanno già sottoscritto il servizio possano usufruire della nuova velocità della fibra. Per i residenti al di fuori di Milano, Bologna e Torino, l’offerta fibra di Iliad prevede la possibilità di navigare fino a 5 Gbit/s complessivi (2,5 Gbit/s su 1 porta Ethernet, 1 Gbit/s su 2 porte Ethernet e 1 Gbit/s in Wi-Fi).
Tutti gli utenti potranno usufruire di un’offerta conveniente che prevede un costo mensile di 19,99 euro per i clienti mobile dell’operatore francese, con un’offerta a 9,99 euro al mese per i pagamenti automatici, altrimenti il costo mensile è di 24,99 euro. Inoltre, il costo di installazione della fibra è di 39,99 euro una tantum, con la garanzia di un prezzo fisso e senza vincoli di durata.
Iliad fornirà un router Iliadbox Wi-Fi 6 con Wi-Fi fino a 1 Gbit/s in download, in comodato d’uso gratuito. Gli utenti avranno anche la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili in Italia e verso numeri fissi di oltre 60 Paesi in tutto il mondo.