Vivo Y11 (2023) è stato annunciato ufficialmente e va a rinnovare la linea entry-level della Blue Factory con un prezzo estremamente concorrenziale. Per il momento è stato lanciato solo in Cina, ma in attesa di capire se arriverà o meno anche in Italia possiamo esaminare le sue caratteristiche.
Vivo Y11 (2023) è stato proposto in una colorazione blu (che è più un lavanda) e in una nera, con un display da 6,51 pollici dotato di risoluzione HD+. Sotto il telaio del nuovo base di gamma c’è un processore MediaTek Helio P35 al quale si affiancano 4 o 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 12 con OriginOS Ocean a personalizzarlo.
La parte posteriore ospita una singola fotocamera da 8 Megapixel con un flash LED a supporto, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 5 Megapixel. Il sensore di impronte digitali è assente, quindi non si potrà sbloccare lo smartphone con questo metodo di autenticazione. In compenso c’è una batteria da 5000 mAh che grazie alla presenza di componenti a basso consumo e di un’alta capacità sarà in grado di fornire un’autonomia altissima a questo dispositivo.
Vivo Y11 (2023) è stato lanciato in Cina con un prezzo di partenza di 120 euro al cambio attuale per la versione 4/128 GB, che sale a circa 135 euro per quella da 6/128 GB.