Amazfit ha appena lanciato il best-buy del mercato smartwatch. Amazfit Pop 3S è un wearable che ha tutto ciò che serve, ma è anche estremamente economico. Il dispositivo arriva sul mercato con un ampio display AMOLED da 1,96 pollici dotato di modalità Always-On, risoluzione di 410 x 502 pixel e possibilità di personalizzazione con oltre 100 watch face.
La cassa è in lega di zinco, mentre i tasti sono in acciaio inossidabile così come il cinturino dell’orologio. Amazfit Pop 3S supporta il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24 e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, dello stress e del sonno. Supporta oltre 100 modalità sportive e ha la certificazione IP68 che attesta la sua impermeabilità. A bordo di Amazfit Pop 3S troviamo sia il GPS che l’NFC per i pagamenti.
La connessione allo smartphone avviene tramite connettività Bluetooth LE 5.2 e grazie ad un microfono e ad un altoparlante lo smartwatch supporta anche le chiamate Bluetooth in collegamento con il telefono. La batteria del dispositivo vanta una capacità di 300 mAh ed è in grado di durare fino a 12 ore con una singola carica ad uso normale. Il prezzo di partenza del nuovo indossabile in India ammonta a circa 39 euro, ma purtroppo non ci sono informazioni in merito a un suo possibile debutto anche in Europa.