FIFA è ormai storia, ma solo nel nome. Al suo posto arriva EA Sports FC 24, il gioco di calcio che dal 2023 sostituirà del tutto la serie FIFA. Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer del nuovo gioco, il quale svela che in copertina ci sarà il fuoriclasse Erling Haaland del Manchester City.
EA Sports FC 24 sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Sarà dotato di funzionalità inedite ed avrà anche Ultimate Team come FIFA. Ci saranno tante competizioni importanti, tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Women’s Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League e la Supercoppa UEFA. Per la prima volta sarà presente il calcio femminile.
Saranno presenti anche il cross-play nella modalità Pro Club e le tecnologie HyperMotionV, PlayStyles e Frostbite Engine. EA Sports FC 24 è attualmente in pre-ordine e sarà in vendita a partire dal 29 settembre. Chi acquisterà il gioco entro il 1° novembre riceverà in omaggio lo status di Founder con diversi vantaggi tra cui un badge e un kit Founder. La Ultimate Edition metterà a disposizione fino a una settimana di accesso anticipato, 4.600 punti FC, un oggetto giocatore Team of the Week 1 Ultimate Team e l’accesso alla modalità Nike Ultimate Team Campaign.