Home » News » Software » Samsung rilascia One UI 5.1.1 e One UI 5 Watch: i modelli coinvolti
samsung one ui 5

Samsung rilascia One UI 5.1.1 e One UI 5 Watch: i modelli coinvolti

di Michele Ingelido

Samsung annuncia la partenza della distribuzione ufficiale di One UI 5.1.1 e One UI 5 Watch sugli smartphone, sui tablet e sugli smartwatch di vecchia generazione che sono compatibili. Questo mese si aggiorneranno Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, mentre seguiranno nei prossimi mesi anche Z Fold3, Z Flip3, Z Fold2 e Z Flip.

Tra le novità di One UI 5.1.1 troviamo la nuova barra personalizzabile per il pannello della Flex Mode, ma anche la modalità Multi Window per aprire due app contemporaneamente senza interrompere la riproduzione multimediale. Arriva anche la funzione di pop-up nascosto per aprire app, riposizionare il loro layout, passare da un’app all’altra o assegnare le app al multi-tasking a schermo diviso, nonchè nasconderle quando non si deve più utilizzarle.

La vista pop-up nella modalità multi finestra consente gli utenti di passare da un’app pop-up a due app semplicemente tenendo premuto un tasto, mentre il drag and drop a due mani permette di selezionare più file da spostare in altre app per la modifica e la condivisione. Il Galaxy WAtch 5 e il Watch 4 con One UI 5 Watch ricevono le statistiche sul sonno con punteggio, punteggi combinati e metriche sulle fasi del sonno. I vecchi smartwatch ricevono invece nuove opzioni per le watch face e la funzionalità per controllare la fotocamera dello smartphone.

Abbiamo parlato degli smartphone che riceveranno One UI 5.1.1, ma quali sono i tablet? E’ presto detto: si tratta di Galaxy Tab S8, S8+, S8 Ultra, S7, S7+, S7 FE, S6 Lite, A8 10.5 2021, A7 Lite, Active3 e Active4 Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti