iRobot, leader del settore dei robot aspirapolvere di recente acquisito da Amazon, ha lanciato i nuovi modelli Roomba j9+ e Roomba Combo j9+. I nuovi robot per la pulizia smart dei pavimenti di casa si caratterizzano per una maggiore potenza e un maggiore controllo rispetto alle precedenti generazioni.
Roomba Combo j9+ è in grado sia di rimuovere lo sporco che di lavare i pavimenti, integrando quindi due funzionalità importanti in un solo prodotto. Ha un sistema di pulizia a 4 fasi con doppie spazzole in gomma che aumentano la potenza di aspirazione del 100%. La mappatura degli ambienti è 7 volte più veloce e c’è un nuovo sistema operativo di nome iRobot OS 7.0.
Abbiamo anche un sistema di navigazione automatica di spazzole e potenza in base al pavimento rilevato e la nuova Clean Base con riempimento automatico, in grado di svuotarsi automaticamente dalla polvere per 60 giorni e di riempirsi di liquido fino a 30 giorni. Il Roomba j9+ invece non lava i pavimenti. iRobot OS 7.0 introduce Dirt Detective che stabilisce in autonomia le zone da pulire in base alla cronologia di pulizia, oltre alla possibilità di strutturare i piani di pulizia in base al tipo di stanza e di pavimento.
La versione Combo sarà disponibile da fine ottobre a 1399 euro, mentre il modello normale sarà acquistabile da fine novembre a 999 euro.