TCL ha confermato la sua entrata a gamba tesa nel settore del fotovoltaico in Europa durante l’IFA 2023 di Berlino. La multinazionale cinese ha infatti presentato due soluzioni innovative di energia intelligente: One-Stop Residential Smart Energy e Residential Energy Storage System.
TCL Photovoltaic Technology ha realizzato un ecosistema energetico intelligente per le abitazioni che integra moduli fotovoltaici, accumulo di energia e tecnologia della pompa di calore. Una soluzione che porterà a un consumo di energia domestica efficiente, intelligente, sicuro, affidabile e a basse emissioni. Riesce a fornire un’alimentazione ininterrotta in caso di emergenze, riduce i costi dell’elettricità e ottimizza il peak valley arbitrage per ottenere un certo risparmio.
Il sistema di TCL impiega batterie LiFePO4 ad alta sicurezza e lunga durata, adottando un design compatto e modulare che richiede solo 0,15 mq di spazio e può essere installato in 30 minuti. All’IFA 2023 il colosso cinese ha mostrato acnhe i suoi moduli solari e le sue pompe di calore, dimostrando come la sua soluzione sia estremamente adattabile per le esigenze di ogni cliente, da coloro che vogliono installare una nuova configurazione solare a coloro che vogliono aggiornare un sistema fotovoltaico esistente.
La versatilità della soluzione è infatti migliorata dall’aggiunta della pompa di calore che fornisce riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. Così ogni casa potrà raggiungere l’indipendenza energetica e l’autosufficienza. TCL garantisce una piattaforma tecnologia leader con ampi scenari di applicazione e un supporto post-vendita professionale.