Home » News » Software » WWDC 2024: tutte le novità tra iOS 18, macOS Sequoia e IA
wwdc 2024

WWDC 2024: tutte le novità tra iOS 18, macOS Sequoia e IA

di Michele Ingelido

Si è conclusa la WWDC 2024 e le novità presentate da Apple sono innumerevoli. Ve le riepiloghiamo tutte di seguito per darvi una panoramica tanto rapida quanto completa.

  • iOS 18: la sua principale novità è Apple Intelligence, che segna il debutto dell’intelligenza artificiale generativa sul sistema operativo della mela morsicata, sfruttando la potenza dei processori Silicon per la comprensione di testo e immagini. Novità in ambito personalizzazione con Home, modalità scura, Control Center e schermata di blocco. Importanti novità riguardano anche privacy, messaggi, mail, mappe, wallet, Journal, gaming e Foto. Beta da oggi, versione stabile dall’autunno.
  • iPadOS 18: oltre ad Intelligence introduce una nuova barra flottante, la possibilità di navigare in modo immediato tra i documenti e la calcolatrice con supporto ad Apple Pencil.
  • visionOS 2: rende le foto tradizionali tridimensionali.
  • watchOS 11: include carichi di allenamento, la nuova app Vitals, il supporto durante la gravidanza, anelli attività, personalizzazione di Raccolta smart, quadrante Foto e altro.
  • macOS 15 Sequoia: consente l’uso di iPhone dallo schermo del Mac con trasferimento audio in tempo reale.
  • tvOS 18: contiene la funzione InSight, miglioramenti dei dialoghi tramite IA e sottotitoli automatici.
  • Apple Intelligence: la nuova IA dei sistemi operativi della mela è in grado di comprendere il linguaggio naturale, include la funzione Genmoji per generare emoji personalizzate, consente di digitare su Siri, si integra con Mail ed integra anche modelli esterni come ChatGPT, accessibile gratis.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti