Home » News » App & Gaming » Meta AI arriva su WhatsApp in italiano con nuove funzioni
Meta AI

Meta AI arriva su WhatsApp in italiano con nuove funzioni

di Michele Ingelido

WhatsApp si è recentemente arricchita con il supporto all’intelligenza artificiale di Meta AI. Tuttavia è solo adesso che tale intelligenza artificiale si estende a molti più Paesi. Ed è solo adesso che riceve il supporto alla lingua italiana, oltre a diverse altre lingue. Ma c’è da precisare un importante dettaglio: purtroppo Meta AI per ora non è ancora disponibile in Italia.

Nel frattempo, però, possiamo dare una spulciata alle ultime novità che sono state introdotte su WhatsApp proprio grazie a Meta AI. Una di queste consente l’interazione degli utenti con il chatbot per fare modifiche alle immagini generate dallo stesso strumento. Basta scrivere “immagina” per descrivere ciò che si vorrebbe vedere raffigurato e poi chiedere all’intelligenza artificiale di aggiungere, eliminare o animare un soggetto nell’immagine.

Si può anche digitare “Immagina me stesso” per vedere apparire delle immagini che raffigurano sè stessi in diverse situazioni o contesti in base al prompt dato in pasto al chatbot. Le funzionalità di cui vi abbiamo parlato sono attualmente disponibili in versione beta negli USA, tuttavia arriveranno presto anche in altri Paesi ed in altre lingue. Se volete testare in anteprima le novità appena esse sono disponibili, potete passare al canale beta di WhatsApp direttamente sul Play Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti