Home » News » Smartphone » Arriva il Barbie Phone: a lanciarlo è praticamente Nokia
HMD Barbie Phone

Arriva il Barbie Phone: a lanciarlo è praticamente Nokia

di Michele Ingelido

Uno smartphone dedicato a Barbie. L’ultima trovata di HMD, azienda che possiede il marchio Nokia, è il Barbie Phone: un feature phone alla vecchia maniera che non è uno smartphone, ma è la stessa tipologia di cellulare di quelli che si usavano nei primi anni 2000. Il dispositivo è in realtà un rebrand di Nokia 2660 Flip, ma personalizzato a tema e lanciato in collaborazione con Mattel.

Il Barbie Phone ha un design rosa e fucsia e vanta anche delle personalizzazioni a livello software. Nella confezione non si trova solo il telefono, ma anche un panno colorato, due back cover sostituibili, un laccio da polso, degli charm e degli sticker, oltre ad un cavo di ricarica USB rosa. Il device ha una batteria rimovibile da 1450 mAh che durerà davvero tanto.

Il display è da 2,8 pollici e c’è anche uno schermo esterno da 1,77 pollici sulla cover. Il processore è un Unisoc T107 con 64 MB di RAM e 128 MB di memoria interna espandibile a supporto. La fotocamera è VGA da 0,3 MP e sono presenti Bluetooth 5 e jack audio. Come sistema operativo c’è S30+ anche se la versione americana avrà KaiOS. Il prezzo del Barbie Phone di HMD per l’Europa è di 129,99 euro con disponibilità a partire da oggi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti