Nintendo stupisce ancora, ma stavolta non lo fa con una nuova console, bensì con il lancio di una sveglia intelligente. Il suo nome è Alarmo ed è in grado di riprodurre suonerie ed effetti audio derivanti da alcuni dei videogiochi più famosi e giocati della grande N. Questi giochi includono Super Mario Odyssey, Zelda Breath of the Wild, Pikmin 4, Splatoon 3 e Ring Fit Adventure.
Nintendo Alarmo include 35 scene audio e si possono scaricare altri suoni di Animal Crossing New Horizons e Mario Kart 8 collegando la sveglia smart al proprio account Nintendo. I suoni aggiuntivi arriveranno con futuri aggiornamenti scaricabili gratuitamente. La sveglia è anche in grado di rilevare i movimenti, quindi la si può stoppare o posticipare con un gesto o alzandosi dal letto.
La sveglia è anche in grado di effettuare il monitoraggio del sonno come i fitness tracker, o meglio come il Google Nest Hub che è uno smart display che segue un concept simile. Nintendo Alarmo è stata lanciata negli USA con un prezzo di listino di 99,99 dollari ed è attualmente in pre-ordine. Arriverà in Italia? La risposta è affermativa: secondo le indiscrezioni ci arriverà già entro la fine di questa settimana e sarà disponibile per gli abbonati a Switch Online.