Home » News » PC » Tablet » Nuovo iPad mini ufficiale con A17 Pro e Apple Intelligence: i prezzi
apple ipad mini 7

Nuovo iPad mini ufficiale con A17 Pro e Apple Intelligence: i prezzi

di Michele Ingelido

A scoppio ritardato rispetto ai nuovi iPhone 16, Apple ha annunciato anche un nuovo iPad mini, con la serie che è ormai arrivata alla settima generazione. Il nuovo tablet, già disponibile in pre-ordine in Italia, sta attirando l’attenzione per via della presenza di un processore molto potente ed anche della compatibilità con Apple Intelligence.

A bordo del nuovo modello con display Liquid Retina da 8,3 pollici e supporto ad Apple Pencil Pro troviamo il processore Apple A17 Pro che è lo stesso di iPhone 15 Pro e consente di giocare ai titoli con la grafica più avanzata. Riceverà le funzionalità di Apple Intelligence quando verrà aggiornato a iPadOS 18.1, aggiornamento che arriverà già questo mese.

Lato connettività il nuovo iPad mini ha il Wi-Fi 6E, il Bluetooth 5.3 e una porta USB-C 3.1 Gen 2. Lo schermo ha una risoluzione di 1488 x 2266 pixel e un formato 3:2. Sono presenti due fotocamere da 12 Megapixel a cui si aggiunge un ISP migliorato preso dal processore A15 Pro con supporto a Smart HDR. Ci sono anche il Touch ID e una batteria da 19,3 Wh che dura 10 ore di navigazione o riproduzione video e supporta la ricarica rapida a 20W.

iPad mini si può già pre-ordinare, anche su Amazon, con prezzi a partire da 609 euro per la versione 128 GB, ma si sale a 739 euro per quella da 256 GB ed a 989 euro per quella da 512 GB. Ci sono anche le varianti Cellular che costano rispettivamente 779, 909 e 1159 euro per gli stessi tagli di memoria.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti