L’uscita degli iPhone 16 ha portato allo stop delle vendite di iPhone 15 Pro e Pro Max al fine di incentivare l’acquisto dei nuovi modelli. Mentre il 15 in versione standard e il Plus sono ancora disponibili, Apple ha deciso di non vendere più le varianti Pro. Tuttavia queste varianti sono, come si suol dire, uscite dalla porta e rientrate dalla finestra, ma sottoforma di ricondizionati.
Apple ha infatti lanciato le vendite di iPhone 15 Pro e Pro Max ricondizionati sul suo store online in Francia, Germania, Italia e Spagna. Per la prima volta la mela morsicata ha deciso di vendere melafonini ricondizionati sul territorio europeo e presto dovrebbero arrivare anche altri modelli. Gli smartphone in questione sono corredati di un anno di garanzia, manuali e accessori completi. Gli sono state sostituite le batterie e il telaio è stato rimesso a nuovo. In più c’è la possibilità di acquistare Apple Care+ separatamente per avere un’ulteriore protezione.
Ma conviene realmente acquistare iPhone 15 Pro e Pro Max ricondizionati? I prezzi partono rispettivamente da 969 euro e 1159 euro (il risparmio dichiarato da Apple è del 15%), e si tratta di un bel risparmio rispetto all’acquisto di iPhone 16 Pro e Pro Max. Evidenziamo che se escludiamo la nuova serie 16, questi modelli sono gli unici smartphone a supportare Apple Intelligence, ossia l’intelligenza artificiale generativa del colosso di Cupertino. Quindi sono decisamente molto interessanti al prezzo a cui vengono proposti.