Il supporto software di Apple si è rivelato strabiliante negli ultimi anni. Con l’uscita di iOS 18, abbiamo appreso che avrebbero ricevuto l’aggiornamento tutti gli iPhone che supportavano la versione 17. E a quanto pare lo stesso accadrà con iOS 19. A suggerirlo sono indiscrezioni da fonti affidabili ed è una grandissima notizia, perchè sta a significare che anche melafonini di ben 7 anni fa riceveranno l’aggiornamento.
iOS 19 debutterà ovviamente con iPhone 17, 17 Air, 17 Pro e 17 Pro Max, quindi sulla generazione del 2025. Poi arriverà sulla serie iPhone 16, sulla serie 15, sugli iPhone 13, sulla serie 12 e anche sulla serie 11. Ma non è finita qui, perchè ad aggiornarsi ci saranno anche iPhone Xs, Xs Max, XR e tutti gli iPhone SE dal 2020 in poi, quindi a partire dalla seconda generazione.
Il vecchio iPhone XR (così come Xs e Xs Max) è lo smartphone più datato della lista che abbiamo appena citato e fu rilasciato nell’ormai lontanissimo 2018. Ciò sta a significare che dopo 7 anni riceverà ancora un altro aggiornamento major. A quanto pare tutti i melafonini che supportano la diciottesima versione del sistema operativo supporteranno anche la diciannovesima. L’annuncio ufficiale riguardo questa decisione dovrebbe arrivare da parte di Apple alla WWDC 2025 che si terrà a giugno.