Home » News » Smartphone » Acer torna sul mercato smartphone: ufficiali Super ZX e ZX Pro
acer super zx

Acer torna sul mercato smartphone: ufficiali Super ZX e ZX Pro

di Michele Ingelido

Acer è ritornata ufficialmente sul mercato degli smartphone. I nuovi dispositivi appena lanciati dopo anni di inattività nel settore sono stati realizzati in India da Indikal Technologies e prendono i nomi di Super ZX e Super ZX Pro. Sono entrambi dispositivi di fascia media e, a parte il brand concesso in licenza, in realtà il colosso di Taiwan non c’entra nulla con questi telefoni.

Tuttavia le caratteristiche tecniche non sono per niente male, questi smartphone meritano di essere conosciuti. Acer Super ZX Pro ha un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh ratre a 120 Hz e luminosità di 1000 nit, il quale integra anche un lettore di impronte digitali. Il processore è il Dimensity 7400 di MediaTek assieme al quale ci sono 6, 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria interna a seconda della configurazione.

acer super zx e zx pro

La parte posteriroe fa spazio a una tripla fotocamera da 64 + 5 + 2 MP con OIS, sensore principale Sony IMX882 e grandangolo, mentre per i selfie ci sono 13 Megapixel targati OmniVision. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W e il sistema operativo è Android 15. Ci sono anche la certificazione IP64 e speaker stereo Dolby Atmos.

Il modello standard si differenzia per un display LCD da 6,7 pollici in Full HD+ con luminosità a 800 nit, ma anche per un processore Dimensity 6400 abbinato a 4, 6 o 8 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di memoria. Cambia anche il comparto foto, con una tripla cam da 64 + 2 + 2 MP dotata di sensore Sony IMX682 e selfie camera Samsung da 13 MP. I prezzi partono rispettivamente da 185 e 100 euro al cambio attuale con disponibilità in India dal 25 aprile.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti