Anche Twitter si prepara ad entrare nel mondo del live broadcasting 24 ore su 24, 7 giorni su 7: un recente rumor vede il social network di microblogging più popolare pronto a debuttare nello streaming video con una formula ricca di contenuti, dal punto di vista delle news, dell’intrattenimento e della trasmissione di contenuti legati alla tecnologia.
Il CFO Twitter Anthony Noto ha confermato il nuovo cambiamento di tendenza della piattaforma, che vedrà il suo debutto sia su smartphone che su PC, chiarendo tuttavia che l’implementazione del nuovo servizio potrebbe richiedere qualche mese di pianificazione. La nuova “Twitter TV” potrebbe così fare leva sia sui contenuti generati dagli utenti, e ritrasmessi, che su pacchetti di video broadcasting originali e creati direttamente dal network.
E’ molto probabile che diversi programmi TV volti a supportare l’iniziativa di Twitter, in grado di creare un servizio di trasmissione web sempre reperibile 24 ore al giorno, verranno mostrati all’evento NewFronts di questa settimana. Si tratta di una convention dedicata ai media in cui vengono introdotti gli show che verranno trasmessi nei prossimi mesi nel mondo del web, in maniera simile ai classici episodi di serie TV popolari di HBO e Netflix.
Dopo il calo di visitatori e iscritti sperimentato nel corso dell’anno passato, la nuova “Twitter TV”, al momento senza un nome preciso che identifichi il servizio, potrebbe veramente significare la salvezza per il social network, che vorrebbe competere con Facebook e il sempre più popolare Instagram, e soprattutto con i loro live video e le Stories, a cui gli iscritti sembrano essere particolarmente affezionati: ci riuscirà?