Facebook TV, nuovo servizio offerto dal popolare social network a tutti i suoi utenti tramite un’applicazione ad hoc, potrebbe essere una realtà a partire dalla prossima estate, dal mese di Giugno. L’atteso debutto nell’intrattenimento televisivo online della piattaforma di Mark Zuckerberg non sarebbe quindi una semplice voce di corridoio: ben 24 show sarebbero già pronti per lo streaming, disponibili in diversi pacchetti e offerte.
Non mancheranno ovviamente le amatissime serie TV, che costituiscono assieme alle dirette in live streaming uno dei principali poli di attrazione per gli utenti di ogni parte del mondo. Facebook TV potrebbe arrivare in una versione “premium” con show completi ed un’offerta “basic” in cui è possibile seguire delle brevi anteprime (di durata non superiore ai 10 minuti) degli spettacoli disponibili.
I contenuti offerti saranno in ogni caso di alta qualità, tant’è che il social avrebbe già proposto delle partnership ad attori e produttori di Hollywood per confezionare serie e spettacoli irripetibili. L’offerta sarà fruibile innanzitutto tramite smartphone e dispositivi portatili in generale, al fine di riconquistare quella fascia di pubblico che si sta facendo tentare da opzioni di streaming alternativo come YouTube e Netflix.
Facebook TV, una volta raggiunta la maturità nella sua offerta, potrebbe puntare anche all’uso di app specifiche per le smart TV, in modo da poter fare leva su una configurazione più facile, veloce e soprattutto personalizzata dei media in streaming: in questo modo, chi vorrà potrà seguire gli spettacoli su PC o uno schermo di alta qualità. Non rimane quindi che attendere l’arrivo dell’estate per scoprire su quali generi e serie TV punterà il network, per garantire ai suoi user una scelta di entertainment a 360°.