Xiaomi Mi7 potrebbe essere il primo smartphone Android in assoluto a montare il processore Qualcomm Snapdragon 845, precedendo anche colossi come Samsung Galaxy S9 e LG G7. Lo ha suggerito un noto blogger dalla Cina con una dichiarazione che lascia certamente di stucco sentire ora, specie perchè Xiaomi Mi6 è appena uscito.
Il prossimo SoC top di gamma di Qualcomm che dominerà la prossima generazione è già in produzione e verrà creato con un processo produttivo a soli 7 nanometri, di cui si occuperà TSMC. I rumors stanno già suggerendo le prime caratteristiche di questo processore che potremmo trovare su Xiaomi Mi7, e in più suggeriscono anche che Qualcomm potrebbe aver deciso di cancellare tutte le altre CPU top di gamma intermedie (Snapdragon 830 e 840) per non incorrere in carenze di disponibilità.
A detta delle indiscrezioni il processore sarà formato da 4 CPU Cortex-A75 e 4 Cortex-A53, a quanto pare non è previsto l’uso dei famosi custom core Kryo. Si prevede inoltre una GPU Adreno 630, il supporto a doppie fotocamere fino a 25 Megapixel con zoom ottico, a memorie UFS 2.1, a modem fino a 1.2 Gb/s e a RAM LPDDR4X. L’uscita è prevista per il primo trimestre del 2018 come accaduto con lo Snapdragon 835. Di Xiaomi Mi7 ancora nessuna notizia a parte il fatto che potrebbe averlo sotto la scocca.