Huawei, assieme all’uscita di Nova 2 e Nova 2 Plus ha annunciato 3 nuovi e interessanti accessori smartphone, gadget che fanno comodo in diversi ambiti. Il primo è una videocamera a 360 gradi, capace appunto di scattare foto e registrare video sferici catturando tutto ciò che c’è intorno. E’ formata da due obiettivi, uno anteriore e uno posteriore, che hanno una risoluzione di 13 Megapixel.
Si possono fare scatti panoramici a 360° in orizzontale e verticale oppure si possono scattare foto grandangolari. E’ compatta e consente la condivisione di foto e video con lo smartphone: andrà in vendita in Cina dal 30 Giugno a un prezzo di 899 Yuan (circa 117 euro). Il secondo prodotto lanciato da Huawei si chiama Sports Band ed è uno smartband per l’attività fisica. Il fitness tracker potrà essere acquistato con o senza GPS ed in entrambe le versioni ha un design impermeabile che resiste a immersioni fino a 50 metri di profondità.
Può essere usato per diversi sport tra cui il nuoto, possiede un sensore per il battito cardiaco e ha una batteria che può durare fino a 21 giorni. Sarà in vendita dal 14 Luglio a 388 Yuan (50 euro) per la versione con GPS e 298 Yuan (38€) per quella senza. Infine Huawei ha anche annunciato un paio di auricolari Bluetooth dotati di sensore di battito cardiaco.