Sappiamo benissimo che Motorola e Lenovo sono al lavoro su un bel po’ di smartphone di tutte le fasce di prezzo, uno di questi è il nuovo Moto Z2 Play. Questo dispositivo, secondo gli ultimi rumors, potrebbe essere presentato il primo giugno. L’idea è quella di avere un dispositivo simile al modello precedente, quindi abbiamo una struttura modulare e soprattutto abbiamo una scheda tecnica da medio di gamma.
Il nuovo Moto Z2 Play, con sigla XT1710, avrà uno schermo Full HD da 5,5 pollici e una fotocamera anteriore surrogata da un flash led. Non manca il sensore delle impronte digitali sulla parte anteriore, e questa volta, come abbiamo visto negli ultimi Moto, abbiamo un sensore di impronte digitali rotondo che è sicuramente meglio di quello “classico”.
Il resto della scheda tecnica del Moto Z2 Play è da vero medio di gamma. Abbiamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 626 con un processo produttivo di 14 nm. Il processore è surrogato da 3GB di RAM. La parte multimediale è caratterizzata da un sensore principale da 12 megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 5 megapixel. Non si hanno informazioni sulla batteria, dovrebbe essere da circa 3000 mAh, anche se il modello precedente aveva una 3500 mAh! Non mancherà ovviamente Android Nougat in versione 7.1.1.