OnePlus 5 avrà una doppia fotocamera in stile Huawei P10 e P10 Plus, ossia con un sensore secondario monocromatico. Nel caso non ne foste a conoscenza, al giorno d’oggi le dual camera sugli smartphone sono principalmente di 2 tipi. Abbiamo quella con un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo come abbiamo visto su Apple iPhone 7 e 7 Plus, capaci di fare uno zoom ottico 2x e digitale 10x.
Poi c’è la doppia fotocamera con un sensore RGB ed uno monocromatico sprovvisto di filtro dei colori, al fine di catturare più luce e quindi scattare anche in scarse condizioni di luce con un gran dettaglio. Con questo tipo di sensore fotografico si può ottenere anche il famoso effetto bokeh. OnePlus 5 pare avrà proprio questo tipo di fotocamera da alcuni sample che sono appena stati pubblicati. Anche se specifichiamo che non si tratta di sample ufficiali e quindi non possiamo darvi la completa certezza.
Dai sample si può anche evincere una risoluzione della fotocamera di 16 Megapixel, la stessa del predecessore OnePlus 3T. Parlando delle altre specifiche tecniche, è stato confermato da Qualcomm e dal CEO Pete Lau che OnePlus 5 sarà dotato del nuovo processore octa core Snapdragon 835. Dovremmo inoltre avere una batteria da 3300 mAh capace di ricaricarsi completamente in mezz’ora grazie a Dash Charge.