Oggi è arrivata una notizia molto interessante dal mercato cinese. Infatti è in arrivo il nuovo Makibes Talk T1. E’ semplicemente uno smartwatch, ma con funzionalità telefoniche, quindi possiamo dire che è uno smartphone in miniatura e che tra l’altro feature interessantissime. Parliamo della presenza di Android, funzionalità fitness e soprattutto la possibilità dell’installazione di Google Now, il famoso assistente vocale del robottino verde.
In realtà Makibes non era altro che un’azienda che si occupata della progettazione e dello sviluppo di schermi LCD che poi successivamente venivano utilizzati su Raspberry PI PC et similia. Ma ecco che ora la società lancia una vera e propria gamma di smartwatch che vanno da un prezzo base di 20 dollari sino ad un vero e proprio orologio intelligente avanzato, con sistema operativo Android a bordo, da 100 dollari.
Il Makibes Talk T1 nello specifico è uno smartwatch con un processore MediaTek MT6580 e con supporto alle reti 3G. Diciamo che è un top di gamma ed equivale a uno smartphone base di gamma. Abbiamo uno schermo da 1,39 pollici AMOLED, 8GB di memoria interna e 512MB di memoria RAM. La UI è personalizzata dal produttore e include funzionalità fitness come la presenza del sensore per i battiti cardiaci. Non manca ovviamente la compatibilità con Google Now e con tutti i servizi Google. La UI è simile agli Android Wear, ma non è un Android Wear, bensì ha l’OS per cellulari installato nella versione Lollipop.