Torna alla ribalta su Google Play Store un nuovo capitolo di uno dei più grandi pilastri del gaming moderno, Minecraft, per un’avventura coinvolgente e soprattutto tutta da vivere sui nostri dispositivi Android: Minecraft Story Mode: Season Two. A distanza di un mese dall’annuncio ufficiale, la seconda “stagione” del titolo firmato Telltale si arricchisce di un nuovo episodio, che porterà Jesse e la sua gang a profondità subacquee alla scoperta di reperti appartenuti ad un tempio dalle antichissime origini. Si allacceranno nuove alleanze con altri eroi in una narrativa costellata dalle tipiche battute sarcastiche e dall’umorismo che da sempre contraddistingue la community di Minecraft.
Minecraft Story Mode: Season Two riprenderà esattamente da dove il capitolo precedente ci aveva lasciati. Jesse ha finalmente neutralizzato la Wither Storm salvando così il pianeta e diventando assieme al suo gruppo un eroe d’eccezione. Il secondo episodio lo vedrà curiosamente prigioniero di un guanto, di cui si dovranno scoprire le proprietà e il nesso con la storyline principale, un pretesto che darà il via all’avventura con nuove e vecchie conoscenze.
Al momento, Minecraft Story Mode: Season Two richiede un hardware specifico per essere giocato fluidamente in tutti i suoi aspetti. E’ necessaria una GPU a scelta tra le seguenti: Tegra K1 /X1, serie Adreno 418, 420, 430, 505, 530, Nvidia Maxwell oppure Mali T760 o T880. Il gameplay tende ad essere una riproposizione del classico point and click che già abbiamo conosciuto nel primo gioco della serie, e che accompagnerà l’arco narrativo (costituito da 5 episodi) fino alla fine. Azione, suspence e avventura non mancano di certo nel nuovo titolo di Telltale e Mojang: non ci resta che scoprirlo in prima persona provandolo sul nostro device Android preferito.