Meizu Pro 7 è passato al vaglio del famoso ente di certificazione TENAA che ci ha informato a proposito delle sue specifiche tecniche oltre a farci vedere il design tramite delle immagini. In occasione della certificazione ufficiale dell’ente, l’imminente smartphone cinese top di gamma si è mostrato in 2 colorazioni, una sul grigio ed una sul nero. Frontalmente possiamo vedere il solito tasto mBack che integra il lettore di impronte digitali, ma è sul retro che vediamo i segni più distintivi di questo terminale.
Meizu Pro 7 è equipaggiato con un display secondario posteriore più piccolo di quello principale, che secondo i leak trapelati sarà di tipo LCD e potrà anche inquadrare i selfie dalla fotocamera principale, replicando tutto ciò che appare su quello frontale. A proposito del sensore posteriore, è una doppia fotocamera da 12 Megapixel composta da 2 obiettivi Sony IMX386.
Lo schermo è da 5,2 pollici ed ha una risoluzione Full HD. Sotto il cofano ci sarà il SoC deca core Helio X30, il più potente di MediaTek con processo produttivo a 10 nanometri. Si prevede però anche una versione di Meizu Pro 7 Plus con schermo più grande (5,7 pollici) e il processore Samsung Exynos 8895, ossia quello di Galaxy S8. L’uscita ufficiale dovrebbe avvenire il 26 Luglio, stessa data in cui sarà presentato Xiaomi Mi 5X con la MIUI 9.